Siamo nel centro di New Delhi, vicinissimo a Cannaught Place, uno dei luoghi più conosciuti della capitale indiana. L' edificio che ospita The Park Hotel, struttura di alta categoria, non è dei più nuovi, direi stile anni 80 con la particolare forma di semicerchio: la prima impressione è stata comunque ottima, grazie alla cordialità del personale che con loro simpatico indi- english, un pò incomprensibile per chi è appena arrivato in India, accolgono sorridenti i clienti.
La nostra camera era al non piano, molto spaziosa e piena di ogni confort: il letto super big size, illuminazione originalissima , porta I-Pod, acqua di cortesia e mille gadjet. Dalla finestra potevamo ammirare il parco con gli strumenti astronomici, molto simile a quello che si trova a Jaipur. Non mancava in questo hotel, come quasi tutti quelli di una certa categoria in oriente, una delziosa spa e giardino con piscina, che poi di sera ospitava un moderno e trendy bar per assaporare cocktail.
La hall è molto bella, molto moderna e curata nei minimi dettagli: perfetta per chi ama il design. Nella parte sinistra si trova il ristorante Mist, dedicato all' elemento acqua, quindi con colori freddi sul tono celeste, mentre nella parte destra il ristorante Fire dedicato all' elemento fuoco, entrambi perfetti per tutti i palati, sia per chi ama la cucina indiana sia per chi ama quella intercontinentale: io personalmente ho scelto il mio solito ed amato curry thailandese con verdure al Mist, ma anche il buffet era molto invitante. Quando andate a fare colazione, mettetevi vicino alle vetrate che danno sulla piscina e potrete godere del buffo spettacolo delle scimmiette che si divertono saltando da una parte all' altra e si prendono gioco dei guardiani che le vogliono scacciare. Questo è l' hotel ideale dove riposarsi dopo il lungo viaggio intercontinentale che porta in India o comunque per trovare un momento di relax dal traffico caotico e la vita turbolenta di Delhi.
The Park, 15 Parliament Street, New Delhi, www.theparkhotels.com
Nessun commento:
Posta un commento